che un motore sbronzini perchè non ha olio, non ci volevano 1600 pagine per capirlo; che macchine datate possano avere problemi di questo tipo, ci sta; ovviamente non tutte le nc circolanti soffrono di questo problema; ma è un dato di fatto che quando la nc inizia a tracannare lo fa senza avvisaglie e in modo molto repentino. Io ero uno di quelli che "dipende come usi la macchina", "chissà che partenza a freddo", "vanno in pista con mille modifiche", "è una nc nata male", ecc ecc.... poi parlando con amici ai raduni ha iniziato a insinuarsi il tarlo : ) e ho iniziato a controllare ogni settimana/500km, e un bel giorno di colpo ero al minimo di olio, avessi fatto 100km in più bye bye nc....; il problema è risaputo, è frequente, e dire di controllare l'olio è banale e insufficiente: deve essere fatto a intervalli molto piu' ravvicinati del normale avendo cura di leggere bene l'asta, preferibilmente sostituendola con una blade da 15euro. Questo voleva essere il senso del mio post, e da 12 anni mi godo la mia nc col sorriso sulla bocca ogni volta che la guido. Però quali le soluzioni concrete per scongiurare il tutto? io finora non ho trovato soluzioni decenti sotto i 3000euro....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa