(13-07-2019, 19:46)enetec Ha scritto: Riapro questa vecchia discussione perché è praticamente la mia situazione attuale...
In realtà il mio motore non è rotto (anzi, appena tagliandato, andrebbe pure benissimo..!!) ma... ha fatto fuori quasi 3kg di olio negli ultimi 1.300km!!!
(dai 126.000 ai 127.300 per la precisione...)
Per cui per evitare (ulteriori...) danni ho dovuto, mio malgrado, fermare la macchina.
Sto valutando varie opzioni al momento ma sono aperto a qualsiasi suggerimento...
Beh, io parecchi anni fa per la Golf ho sostituito i pistoni con relativa rettifica cilindri. Non vedo altra soluzione, purtroppo.
E caspita, ho anche io (da due mesi) una NC 1.8 del 2010! Spero tenga meglio della tua eh!
Comunque, e che cavolo, la MX5 avrà il suo fascino ma la tanto osannata affidabilità qualità longevità non mi pare siano realistiche.