Oggi ho fatto fare il setup da... Q-Setup.
Dopo aver regolato le altezze* con un pitch di 0,5 cm (l'auto, prima di salire sul ponte, presentava il retrotreno con la stessa altezza da entrambi i lati, ottenuta, però, regolando gli ammortizzatori in maniera diversa: uno mediante il precarico della molla , l'altro per mezzo della filettatura del corpo. Non so chi abbia precedentemente eseguito il lavoro), è stata fatta la rifinitura sulle bilance fino a raggiungere un cross del 50%. Il peso rilevato è di 1134 kg, con mezzo serbatoio e 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
Gli angoli finali sono:
-avantreno: campanatura -3,30°, incidenza 7°, convergenza 0°;
-retrotreno: campanatura -3°, convergenza 0,20°.
Alla guida risulta molto più reattiva, lo sterzo ha preso "consistenza". Emergono in maniera molto più evidente i limiti dei BC Racing, poco controllati sulle alte frequenze.
Lunedì prossimo shakedown a Varano. Prima, però, è meglio togliere le pastiglie stradali: userò un set di Ferodo DS3000 col 60% di materiale residuo.
*non ricordo il valore, verificherò e riporterò
Dopo aver regolato le altezze* con un pitch di 0,5 cm (l'auto, prima di salire sul ponte, presentava il retrotreno con la stessa altezza da entrambi i lati, ottenuta, però, regolando gli ammortizzatori in maniera diversa: uno mediante il precarico della molla , l'altro per mezzo della filettatura del corpo. Non so chi abbia precedentemente eseguito il lavoro), è stata fatta la rifinitura sulle bilance fino a raggiungere un cross del 50%. Il peso rilevato è di 1134 kg, con mezzo serbatoio e 57 kg di zavorra, corrispondente a me medesimo.
Gli angoli finali sono:
-avantreno: campanatura -3,30°, incidenza 7°, convergenza 0°;
-retrotreno: campanatura -3°, convergenza 0,20°.
Alla guida risulta molto più reattiva, lo sterzo ha preso "consistenza". Emergono in maniera molto più evidente i limiti dei BC Racing, poco controllati sulle alte frequenze.
Lunedì prossimo shakedown a Varano. Prima, però, è meglio togliere le pastiglie stradali: userò un set di Ferodo DS3000 col 60% di materiale residuo.
*non ricordo il valore, verificherò e riporterò
La ND non esiste.