La procedura descritta è per il sistema passivo, i sistemi sprovvisti del pulsante indicano un sistema attivo, per cui non richiedono inizializzazione (che serve per il sistema passivo).
La pressione corretta è quella sulla targhetta, ovviamente puoi anche fare 0.2 / 0.4 in più per avere dei consumi leggermente inferiori o se usi auto per pochi km alla settimana (previene la ovalizzazione).
La vera "rogna" è che questo sensore ha una batteria interna che dicono che duri 4-10 anni teoricamente.
Il fatto che la batteria è saldata interno del sensore, non credo che il gommista si metta a prendere aprire dissaldare e cambiare ma sostituisca il sensore direttamente con uno nuovo (30€ a sensore, rispetto ai 5€ che ci compri le batterie per tutti e 4)(senza contare il costo di riprogrammare la centralina con il nuovo sensore).
Il fatto che per staccare questo affare devi staccare la gomma, se no uno con un pò di pazienza selo poteva anche fare a casa visto che senza gomme auto non va ...
Visto il costo di tutta sta roba bisognerebbe disabilitarlo dalla centralina e si evita il problema, si è vissuti prima senza tutta questa roba ed abbiamo prosperato lo stesso. (mi pare di aver capito che se la luce è accesa in fase di revisione non tela fanno passare)
La pressione corretta è quella sulla targhetta, ovviamente puoi anche fare 0.2 / 0.4 in più per avere dei consumi leggermente inferiori o se usi auto per pochi km alla settimana (previene la ovalizzazione).
La vera "rogna" è che questo sensore ha una batteria interna che dicono che duri 4-10 anni teoricamente.
Il fatto che la batteria è saldata interno del sensore, non credo che il gommista si metta a prendere aprire dissaldare e cambiare ma sostituisca il sensore direttamente con uno nuovo (30€ a sensore, rispetto ai 5€ che ci compri le batterie per tutti e 4)(senza contare il costo di riprogrammare la centralina con il nuovo sensore).
Il fatto che per staccare questo affare devi staccare la gomma, se no uno con un pò di pazienza selo poteva anche fare a casa visto che senza gomme auto non va ...
Visto il costo di tutta sta roba bisognerebbe disabilitarlo dalla centralina e si evita il problema, si è vissuti prima senza tutta questa roba ed abbiamo prosperato lo stesso. (mi pare di aver capito che se la luce è accesa in fase di revisione non tela fanno passare)