This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] altoparlanti in portiera quale modello
#7
@E.Blues Ma dunque, lato mio ormai ho abbastanza chiaro cos'è il Bose.. un ampli che prende un segnale a un livello "medio" dall'HU e lo smista sui vari canali, sulla carta aggiungendo chissà quali "magie", nella pratica pare solo un pò di loudness in più a capote aperta..
Lato woofer in portiera, l'unico aspetto "storto" è che di suo vorrebbe casse ad impedenza molto bassa, ma alla fine montando casse da 4ohm non si fanno comunque danni (nel caso contrario, ovvero casse OEM da 1-2 ohm su ampli "normale" ci sarebbero eccome..).
In tanti siti in giro infatti si vendono casse da 4 ohm come installabili sulla mia NC col Bose.. poi ovvio, l'unica vera soluzione è provarli e sentire che effetto fanno.

In ultimo, gli spazi dei woofer sulla NC sono da 200mm come quelli della NB di cilique, quindi le mie domande, almeno da quel punto di vista, mi pare che ci stiano comunque.. a me interessava un parere su impianti fatti con woofer così grossi - che mi sembrano poco diffusi - e quindi forse avrebbero bisogno, oltre che di un tweeter, magari anche di un midrange per coprire le medie frequenze..

Per concludere, non ho ancora deciso cosa farò del Bose (voglio provare tutte le soluzioni per gradi), e se non va bene lo toglierò sicuramente di mezzo.. ma nel mentre mi stavo facendo un pò di cultura su casse che non ho mai sentito suonare, e che magari nel mio caso, almeno in una seconda fase ( = dopo aver cambiato l'HU) collegherei direttamente alle uscite dell'HU.

Magari mi sfugge qualcosa però.. se hai info in più ti ascolto con piacere, figurati :-)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: NA altoparlanti in portiera quale modello - da dr.funghetto - 27-06-2019, 16:28

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Quale lettore OBD? (no bluetooth e app varie) paoloc 3 145 28-05-2024, 09:33
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 399 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] altoparlanti poggia testa nd Tomaschi 3 479 18-12-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] altoparlanti posteriori Alessius 4 940 11-05-2023, 12:41
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC/NC FL] Altoparlanti a due vie Maurez66 5 1,567 25-05-2022, 12:35
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,530 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,714 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
Lightbulb [NA] Quale relè??? David79 7 3,024 20-03-2020, 10:57
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Altoparlanti posteriori cisco27 5 3,348 22-05-2018, 21:25
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Frangivento con altoparlanti su sport trouge 12 8,294 21-11-2017, 18:22
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)