Buongiorno e benvenuto. Qui nel forum troverai sicuramente le risposte che cerchi; io di MX5 ne ho tenute 3: NA, NB e adesso ND RF da 184 CV. Fino a qualche mese fa ero alla ricerca di una Lotus ma viste le richieste e i chilometri alla fine, piuttosto che una LOTUS usata, ho optato per una ND RF nuova che ha una doppia anima: coupè che all'occorrenza diventa una spider. La MX5 ( di qualunque versione ) credo sia più versatile della Lotus nel senso che la puoi usare tranquillamente ogni giorno e, volendo, puoi anche farci una puntatina in pista senza sfigurare. La NA è più leggera di una NC, ha più fascino ( perché è ovviamente la progenitrice delle altre versioni ) ma non ha aria condizionata e altre dotazioni di sicurezza che, invece, la NC ha. Secondo me, visto che il "giocattolo" brucia semafori ce l'hai già direi che per le tue esigenze possa andare più che bene la NC che, peraltro, esteticamente è anche quella che più si avvicina alla NA, magari con il tetto rigido così eviti eventuali sfregi alla capotte in tela perché ciò che si deve temere, piuttosto che il furto ( sono auto troppo di nicchia, per intenditori, che i trogloditi non capiscono perché per l'unico neurone che hanno esistono solo BMW, Audi, etc ) sono proprio gli atti vandalici di chi è invidioso che tu possa goderti la tua spider. Se poi te la senti, puoi andare di ND RF che rappresenta l'evoluzione di tutte le precedenti MX5...io la trovo solamente troppo "morbidosa" per i miei gusti ma vedendo le strade di mer...che abbiamo ( buone solamente per i SUV ) non mi lamento. Un ultima cosa...il pregio indiscutibile di ogni MX5 è il cambio che solo quello vale ogni uscita che fai quando il momento più brutto della giornata è quando sai che devi rientrare. Detto questo, aspettiamo il parere di altri e buona caccia.
Un saluto e una domanda
|
« Precedente | Successivo »
|
Messaggi in questa discussione |
Un saluto e una domanda - da Blackbird - 11-06-2019, 09:37
RE: Un saluto e una domanda - da Miatador - 11-06-2019, 10:45
RE: Un saluto e una domanda - da drrobert - 11-06-2019, 16:06
RE: Un saluto e una domanda - da Blackbird - 12-06-2019, 17:25
|