(11-03-2019, 18:34)Lorenzo749 Ha scritto: Grazie per la tua onestà, davvero apprezzabile di questi tempi. Capisco anche il tuo discorso, sebbene non avrei pretese pazzesche visto che è un prodotto letteralmente fatto in casa.
Ad ogni modo continuo ad essere molto interessato, mi spieghi meglio questa cosa di "Thingiverse"?
Thingiverse è il repository dove chi disegna oggetti li mette a disposizione di altri utenti.
I disegni possono essere scaricati liberamente e possono essere modificati per stamparli o per adattarli alle proprie esigenze.
Il mio progetto lo trovi a questo indirizzo: https://www.thingiverse.com/thing:3484511
Volendo, puoi farti stampare un oggetto da servizi esterni di stampa 3d. Sono tutti basati all'estero, ma in ameno due casi su tre fanno spedizioni internazionali. Uno su tre afferma di farti avere l'oggetto in 48 ore.
Non so molto altro, in particolare ignoro i costi e i tempi reali di spedizione, ma mi sembra un servizio estremamente interessante e se non avessi comprato la stampante per dare sfogo alla mia creatività, di sicuro me ne sarei servito. Una dritta: cercando "Miata", "Mx5" e simili, si trovano diversi oggetti interessanti. Non molti, ma alcuni sono delle vere chicche, come le bocchette di ventilazione parzializzabili per NB.
Un saluto
Ottonet