This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock.
(11-03-2019, 17:14)Lorenzo749 Ha scritto: Innanzitutto complimenti. Fra i tanti pregi di questa macchina c'è anche gente come te che con creatività, intraprendenza e tanta voglia di fare rende ogni giorno migliore le nostre Miata. Ancora complimenti!

Veniamo a noi: sono molto interessato al tuo progetto. Saresti disposto a vendermi una mascherina così da poterla montare anche sulla mia?

Ho una radio originale come la tua: una volta comprato lo Yatour cosa devo fare per farlo funzionare? Selezionare l'uscita CD?

Ciao e grazie per l'apprezzamento.

Sono spiacentissimo, ma non vendo pezzi stampati. Ci sono alcune ragioni:
1) Stampo da pochissimo tempo. Il pezzo è soddisfacente e a me piace, ma i miei "clienti" potrebbero non apprezzare quanto me il pezzo finito.
2) Come dicevo nel mio post, la stampa dura molte ore. Se oltre alla tua ricevessi altre commissioni non riuscirei a starci dietro. Farei contento qualcuno e dovrei dire di no a tutti gli altri.
3) Il materiale che ho usato (ABS) è tossicissimo. Teoricamente non doveebbe essere usato in casa e infatti ho intenzione, per i prossimi progetti, di sostituirlo con il PET-G, che è innocuo (o almeno, non letale). Però su questo devo fare un bel po' di esperimenti.

In compenso, come hai visto, il mio progetto è pubblico e open-source, per cui sei libero di scaricarlo e se hai la possibilità di stamparlo, bene, altrimenti puoi ordinare a Thingiverse una copia (fisica, ovviamente) del mio oggetto. Capisco che potrebbe non essere pratico ed economico (in realtà non ho idea di quanto costi) come averlo direttamente dall'autore, ma di una cosa sono sicuro: la qualità della stampa sarà certamente molto, ma molto, ma molto migliore di quella che potrei darti io.
Senza offesa, eh?

Quanto alla domanda sullo Yatour: accertati di comprare la versione per MX-5, verifica la corrispondenza del modello. Il resto è semplicissimo: ci sono due cavi:
  • Uno va al bottone che serve per rispondere alle chiamate entranti
  • L'altro va al connettore per il CD-Changer sul retro dell'autoradio.
Fine. L'installazione si fa in pochi minuti, il microfono io l'ho agganciato con la sua molletta alla plastica del volante, nella feritoia dell'astina delle frecce. Rimane un po' nascosto ed è un po' instabile (Infatti sto già pensando di stampare un nuovo pezzo per alloggiarlo altrove), ma è sensibilissimo e precisissimo. Io riesco ad avere ottime conversazioni in Top Down anche a oltre 100Kmh.

Un saluto
Ottonet
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. - da Ottonet - 11-03-2019, 18:10