(03-09-2018, 13:43)alex zanardi Ha scritto: Per il cambio marcia concordo con Fletch: verificare allineamento PPF
mentre per il rumore visto che è stato aperto per cambiare i cuscinetti è sicuramente dovuto ad un montaggio con tolleranze "abbondanti" se cosi dovresti anche sentire un leggero sibilo a velocità costante, magari prova con finestrino aperto e passando accanto ad un muro dagli 80 a salire.
Eseguire la tolleranza di montaggio corretta perchè sia silenzioso e non scaldi richiede tantissima esperienza, anche io in genere li chiudo leggermente "abbondanti" sapendo che farà un sibilo in determinate situazioni, chiuderlo con tolleranze "ristette" significa rischiare che scaldi e quindi si usuri precocemente.
(03-09-2018, 13:32)Fletch Ha scritto: Il venditore in questione sono io.
Confermo il chilometraggio di circa 8000 km e la sostituzione dei cuscinetti con SKF nuovi. Durante il mio possesso non ha mai evidenziato nessun tipo di rumore o funzionamento anomalo. Il cedimento del supporto è tipico della bassa qualità dei prodotti a marchio IL.
Queste problematiche riscontrate sono tipiche di un non corretto allineamento del PPF. Le misure riportate sul manuale di officina Mazda sono state rispettate?
Si veda http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=57217 e https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=351758
Grazie Fletch per averci messo il tuo nome e grazie ad entrambi per il consiglio!
Contando anche che, oltre al sibilo, è apparsa una certa rombosità soprattutto in velocità (che inizialmente pensavo fosse legata al terminale Inoxcar ancora in fase di "slegatura" montato 1000 km prima di sostiuire il differenziale), ero quasi certo si potesse trattare di qualche problema di montaggio. Lo farò presente al meccanico e spero sappia cosa fare. Intanto spero di non aver fatto danni usandola per 800 km...