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[NB/NB FL] Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78
#3
(03-09-2018, 11:52)Enrico Ha scritto:
(03-09-2018, 11:43)BSiFD Ha scritto: A parte questo, blocca a meraviglia.

Goran
Che blocchi è il minimo sindacale! 
 
Per il cambio che gratta controlla:
- Livello e qualità dell'olio cambio 
- Colore olio circuito frizione 
- Condizioni di master e slave 
 
Per il diff che sibila:
- Hai comprato e installato il differenziale completo di shell oppure hai preso il solo diff e montato nello shell del tuo open? 
 
L'operazione di assemblaggio del differenziale è cosa non da poco 
Vanno rispettati con attenzione allineamenti e coppie di serraggio 
Dacci maggiori info che a tutto si rimedia!

Avevo già in programma di far sostituire l'olio del cambio che attualmente è un Bardahl con 3 anni di vita. Master e slave sostituiti lo scorso inverno con ovviamente spurgo completo del circuito. Il punto è che il peggioramento è avvenuto in concomitanza con la sostituzione del differenziale, per quello sono abbastanza convinto che sia legato a quello...

Il differenziale l'ho preso completo di shell e non è stato aperto dal mio meccanico, il venditore affermava che 8000 km fa erano stati sostituiti i paraoli con originali Mazda e i cuscinetti con degli SKF.
Prima del montaggio è stato necessario sostituire ancora i paraoli con originali Mazda, i vecchi supporti di ILmotorsport sono stati smontati - con molta fatica, ha dovuto distruggerli - e ha montato i Powerflex viola, messo olio Bardahl 75w 90 (quello normale per le trasmissioni, non ricordo la sigla esatta).
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RE: Cambiate ruvide dopo montaggio Torsen + 4.78 - da BSiFD - 03-09-2018, 12:14

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