(03-09-2018, 11:52)Enrico Ha scritto:(03-09-2018, 11:43)BSiFD Ha scritto: A parte questo, blocca a meraviglia.Che blocchi è il minimo sindacale!
Goran
Per il cambio che gratta controlla:
- Livello e qualità dell'olio cambio
- Colore olio circuito frizione
- Condizioni di master e slave
Per il diff che sibila:
- Hai comprato e installato il differenziale completo di shell oppure hai preso il solo diff e montato nello shell del tuo open?
L'operazione di assemblaggio del differenziale è cosa non da poco
Vanno rispettati con attenzione allineamenti e coppie di serraggio
Dacci maggiori info che a tutto si rimedia!
Avevo già in programma di far sostituire l'olio del cambio che attualmente è un Bardahl con 3 anni di vita. Master e slave sostituiti lo scorso inverno con ovviamente spurgo completo del circuito. Il punto è che il peggioramento è avvenuto in concomitanza con la sostituzione del differenziale, per quello sono abbastanza convinto che sia legato a quello...
Il differenziale l'ho preso completo di shell e non è stato aperto dal mio meccanico, il venditore affermava che 8000 km fa erano stati sostituiti i paraoli con originali Mazda e i cuscinetti con degli SKF.
Prima del montaggio è stato necessario sostituire ancora i paraoli con originali Mazda, i vecchi supporti di ILmotorsport sono stati smontati - con molta fatica, ha dovuto distruggerli - e ha montato i Powerflex viola, messo olio Bardahl 75w 90 (quello normale per le trasmissioni, non ricordo la sigla esatta).