(22-06-2018, 11:21)Abe77 Ha scritto: Ciao a tutti,
premetto che la ND1.5 è già divertente così, ma ogni tanto mi chiedo se su questa vettura si possa fare qualcosa per alzare le prestazioni (ovviamente senza comprometterne l'affidabilità).
In rete ho letto del BBR160, ma credo sia impensabile che possa davvero aggiungere 29CV...inoltre scarto a prescindere il turbo, sia per i costi, sia perché snatura troppo la natura di questa macchina.
Qualcuno ha fatto qualche intervento per aumentare le prestazioni o sa indicarmi dove sarebbe meglio orientarsi? Rimappatura? Filtro aria, collettori? Scarico? Altro?
Grazie in anticipo a tutti.
E pensi bene: 20 CV con semplice mappatura è pura fantascienza.
BBR se la sta tirando un po' troppo: il trucchetto sta nella dichiarazione sul PDF : *ALL QUOTED POWER GAINS MAY VARY. E con questo disclaimer sei fregato.C'è nulla da fare: senza soldi non si cantano messe. E non si fanno cantare (di più) i motori. Ergo, "aprire" il 1.5 già tirato di suo mi pare assai rischioso, per forza il turbo o un bel volumetrico, soluzione quest'ultima che dovrebbe snaturare il meno possibile il carattere del propulsore. Ma, ribadisco, occorrono molti sghei per roba seria ed affidabile.
--- RCFL 1.8 AKA Brumbrum & TrOYOTA GR86 --- perché la vita è troppo breve per guidare auto banali

