Buongiorno a tutti! Dopo alcune settimane dall'iscrizione e solo 15 giorni dopo il mio primo raduno nazionale del forum ne ho presa una anche io!
È del 1990 e ha bisogno di un po' di cure per cui ho bisogno dei consigli del forum
Siccome è la mia prima auto e fino ad ora mi ero rifiutato di guidare (in casa c'è solo una Y, col cavolo che mi faccio vedere in giro con quel coso!) e la patente l'ho presa più di tre anni fa su un bidone di A1 diesel, posso tranquillamente e senza vergogna dire che non so guidare
Sfrutterò questo inverno per imparare e spero in primavera di riuscire ad andare in pista, magari accompagnato da qualcuno che ne sa per farmi dare delle dritte, e dovrà arrivarci il più originale possibile. Prima di fare qualsiasi modifica meccanica/strutturale voglio conoscerla bene per poter sentire la differenza ad ogni cosa che cambio, quindi resterà alta e con i daisy originali per diverso tempo.
Questo però non mi impedisce di fare qualche intervento di manutenzione o qualche ritocco estetico, e qui mi servono i vostri consigli:
- la cuffia del cambio è bucata e curiosando un po' ho visto che si possono trovare cuffia cambio+freno a mano per cifre irrosorie. Avete consigli a riguardo?
- i cavi candele dei due cilindri anteriori sono diverse dalle altre due e non entrano bene nella sede nel copritesta. Mi conviene cambiare solo quei due? Metterli tutti nuovi originali? Prenderne già un set di quelli "racing", che prima o poi prenderei comunque, e spendere una volta sola?
Ho notato anche che riprende benissimo a giri bassi, anche con 4a e 5a gira bene a 1500 giri e riprende senza problemi, in uscita di una rotonda sono anche riuscito ad accellerare in terza a 800 giri... Le fa male girare così basso? Sono abituato in moto che sotto i 2000 giri si sta solo in prima e la sesta sotto i 3000 strattona
È del 1990 e ha bisogno di un po' di cure per cui ho bisogno dei consigli del forum
Siccome è la mia prima auto e fino ad ora mi ero rifiutato di guidare (in casa c'è solo una Y, col cavolo che mi faccio vedere in giro con quel coso!) e la patente l'ho presa più di tre anni fa su un bidone di A1 diesel, posso tranquillamente e senza vergogna dire che non so guidare
Sfrutterò questo inverno per imparare e spero in primavera di riuscire ad andare in pista, magari accompagnato da qualcuno che ne sa per farmi dare delle dritte, e dovrà arrivarci il più originale possibile. Prima di fare qualsiasi modifica meccanica/strutturale voglio conoscerla bene per poter sentire la differenza ad ogni cosa che cambio, quindi resterà alta e con i daisy originali per diverso tempo.
Questo però non mi impedisce di fare qualche intervento di manutenzione o qualche ritocco estetico, e qui mi servono i vostri consigli:
- la cuffia del cambio è bucata e curiosando un po' ho visto che si possono trovare cuffia cambio+freno a mano per cifre irrosorie. Avete consigli a riguardo?
- i cavi candele dei due cilindri anteriori sono diverse dalle altre due e non entrano bene nella sede nel copritesta. Mi conviene cambiare solo quei due? Metterli tutti nuovi originali? Prenderne già un set di quelli "racing", che prima o poi prenderei comunque, e spendere una volta sola?
Ho notato anche che riprende benissimo a giri bassi, anche con 4a e 5a gira bene a 1500 giri e riprende senza problemi, in uscita di una rotonda sono anche riuscito ad accellerare in terza a 800 giri... Le fa male girare così basso? Sono abituato in moto che sotto i 2000 giri si sta solo in prima e la sesta sotto i 3000 strattona