This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perche' la gente non vende i cerchi?
(01-09-2017, 22:03)dany41 Ha scritto: Dai seriamente... Gli originali hanno un colore lucido quasi a specchio, molto belli... Le repliche sono di un grigio verniciato... Li distingui anche a 50 m di distanza

Attenzione ad un fattore spesso non considerato riguardo la colorazione del cerchio, i JR sono disponibili con molte piu' varianti di colore, ma anche gli enkei ne han diverse.
Non tutti i colori sono disponibili in tutte le misure, a volte quindi si paragonano due cerchi di colorazioni diverse.
Quel che intendi tu e' perche' forse hai visto due colorazioni diverse, i JR7 simil enkei hanno due tonalita' di grigio, grigio normale e grigio lucido, credo che tu abbia visto quindi due colorazioni diverse.
Se andate sul sito Enkei e JR vedrete che ci son gamme di colori differenti.

(01-09-2017, 22:05)Pee Tee Ha scritto: Monto Japan Racing e vorrei dare un parere oggettivo tra i vari "esilaranti" che ho avuto modo e leggere..

Li uso in strada, e in pista.
Ogni giorno mi portano al lavoro sulle strade disastrate intorno a Pavia... ci sono delle buche che voi nemmeno vi immaginate..


Dopo un anno e mezzo di uso intensivo, la vernice è perfetta nonoatante le ferrose Hawk e i cerchi sono drittissimi mai una vibrazione.

Non sono pesanti come altri cerchi dalla nomea discussa. (Anche in casa OZ, Cromodor, e Sparco esistono incudini non indifferenti)
Ricordiamo per esempio che Japan Racing e Rota sono due mondi a parte in qualità ma spesso messi a confronto perché in fascia accessibile.(I Rota sono m**** vera)

Ad oggi sono estremamente soddisfatto del mio acquisto.
Tant'è che ne sto valutando un altro set.

Ciò non toglie che gli Enkei più racing, vedi rpf1 (senza scomodare il magnesio ovviamente) sono a parità di robustezza, piu leggeri grazie alla pressofusione e alla ricercatezza dei materiali.
E su questo non c'è nemmeno da discutere o fare molteplici post di paragone tra ipotetiche tabelle volutamente buoniste. È così.

Il ragionamento però è il seguente:
Vale la pena di picchiare continuamente dei cerchi prestazionali da 1000+euro sui cordoli o grattarli durante una uscita sulla sabbia?

Forse si, ma la pista rovina i cerchi (è inevitabile) e non tutti convivono allegramente con tale pensiero.

Quindi spesso molti preferiscono sacrificare qualcosa di meno impegnativo,(Con un set di enkei compri più o meno due set di JR) con lo scotto magari di avere un chiletto in più sulle masse non sospese.
Non è la fine del mondo, a parere mio.

Anche perché prima di pensare al "guadagno" effettivo nelle prestazioni di cerchio un po' più leggero, bisogna prima pensare alle capacità di guida ecc..

Riassumendo i Japan Racing son cerchi buoni e hanno un rapporto qualità prezzo interessante.
C'è solo da convivere con l'idea che i disegni sono spesso repliche di altri...

Personalmente poi, preferisco un JR tra i cordoli che un super leggero Te37v in un parcheggio (Cit.)

[Immagine: 443df7633451a32f549c22c80f33c229.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Il ragionamento fila Wink
Come gia' detto molti utenti normali non hanno esigenze particolari, prendono un cerchio prima di tutto per estetica e quindi un jr7 risulta piu' appetibile di un rpf1, sugli enkei ci son le scritte nere del marchio come unica differenza che salta all'occhio di chi se ne intende, altrimenti da lontano nessuno saprebbe distinguere i due cerchi di marca diversa.
Ad occhio piu' esperto risulta piu' visibile il differente tappo centrale, ma si deve comunque affinare la vista e avvicinarsi per veder davvero differenze estetiche.
Poi c'e' chi punta alle prestazioni e fa sacrifici per cerchi piu' costosi o chi giustamente non avendo limiti di budget punta sempre e solo al meglio, ma tutti lo faremmo in questo caso Wink
Probabilmente il bordo esterno e' cosi' rovinato per via di una gomma un po' tirata sul cerchio, mi son mangiato le parti esterne delle gomme, ma mai rovinato un bordino sui cordoli Wink

(01-09-2017, 22:14)dany41 Ha scritto: Ma infatti qui mi sembra di capire che non si affermava che i jr sono cacca.. Il discorso era più che altro il fatto che non si può paragonare la qualità/performance di un enkei da 400 con quella di un jr da 100... Sono cose diverse...non paragonabili a mio avviso

Ma infatti nessuno ha paragonato la qualita', si e' sempre detto che gli enkei pesan meno e costan di piu' per via della maggior qualita' costruttiva, ovvio che i jr costin meno per il processo produttivo meno sofisticato che porta a maggior peso.
Io speravo in un po' di peso in meno o uguale a quelli di serie, pero' quelli di serie han gia' un buon peso e gli enkei infatti non riescono a far molto meglio, 7,7kg di serie e 7kg gli enkei, non e' una differenza abissale, lo e' se invece li rapportiamo ai cerchi jr.
Non sempre pero' la leggerezza e' un pregio, lo e' se si raggiunge con processi di costruzione o materiali sofisticati, non se pregiudica la resistenza.
Sulla z4 ad esempio avevo i cerchi originali da 19 mod. 296, modello che ha creato una ecatombe di cerchi crepati, in questo caso eran troppo deboli e leggeri, anche se cerchi originali teoricamente di qualita'.

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Perche' la gente non vende i cerchi? - da huskywr240 - 02-09-2017, 15:24

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perche lo fai ? Jo 195 3 2,031 01-10-2017, 23:03
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  ND nera con cerchi verdi Dado 11 5,069 24-11-2016, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Omologazione cerchi e mistificazione della realtà Dado 4 2,862 07-10-2015, 12:12
Ultimo messaggio: Fletch
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,395 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  Quali cerchi NA puffosa Nicolò 26 5,503 09-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Nicolò
  Spedizione cerchi da uk Alessandro 30 11,293 25-11-2013, 18:23
Ultimo messaggio: yuza
  Ma perchè... Megaboy 2 1,402 20-02-2013, 11:32
Ultimo messaggio: pilistation
  Ma perchè???????? pilistation 10 2,600 12-02-2013, 01:13
Ultimo messaggio: Gyu71
  ...e poi ci si chiede perchè si inventino barzellette sulle fdo... Bulz 27 4,707 06-02-2013, 16:12
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Io compro Mac... perchè non ha i virus... Dangerfield78 35 4,969 13-04-2012, 17:37
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)