(31-08-2017, 17:08)ilGerry Ha scritto:(31-08-2017, 16:58)huskywr240 Ha scritto: Infatti ho precisato che la scelta sui JR e' per aver identica estetica ma prezzo minore, ma restano comunque cerchi ben realizzati, sono quindi un vorrei ma posso, funzionano benissimo per chi non vuol spendere troppo per le modifiche o se ne frega di spuntare mezzo secondo in meno sul giro in pista
Sono davvero curioso di vedere quanto questi JR siano "identici" agli RPF1... Ci posti delle foto?
Posso farti una foto del cerchio smontato piu' tardi quando scendo, non li montero' comunque prima della fine dei lavori, quindi si va a Ottobre.
Questo e' l'enkei :
Questo il japan:
Ditemi voi dove sarebbero le differenze, sono indentici
Considerate pero' che varia molto l'aspetto in base al canale, piu' si allarga, piu' le razze si raddrizzano sino a diventar del tutto dritte e non curve, magari e' questo che avete notato.
La tabella pesi degli enkei rpf1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf
Nella misura 17x7.5 5x114.3 pesa 15.25 lbs quindi arrotondato 6,92kg
Con canale 9 pesano sui 7kg, notevole comunque la poca differenza di peso.
Fate caso anche a quel che dicevo, al diminuire dell'ET aumenta il peso nella maggior parte dei casi.
Il JR che ha ET42 contro il 48 degli rpf1 analoghi quindi finirebbe per pesare di piu' fosse prodotto anche da enkei, sicuramente meno dei JR.
Ma mettendo gomme 205 o massimo 215 ET48 credo sarebbe troppo in dentro esteticamente.