(30-08-2017, 11:39)Dado Ha scritto: che è sembrare belli.
ora io sono un miatista povero, di quelli con la miata usata.
ma sti cerchi mi fanno un po effetto borsa di louis vitton del marocchino.
poi in realta capisco benissimo che davanti ad un mercato del nuovo costoso e cmq di difficile accesso, usato inesistente, mercato interno non esaltante facciano molta gola. anche a me ogni tanto mi viene voglia di dire andate a quel paese e prendo i rota grid e pace...
La grossa differenza è che la borsa finta "louis vitton" dopo una settimana si rompe, i JR invece sono robusti.
Sono solo delle repliche economiche, fatti con materiali meno pregiati, ma per fortuna hanno abbondato con il peso per dargli resistenza...
(30-08-2017, 12:08)GreyShark Ha scritto: (dato che ormai siamo abbondantemente OT) dei konig invece che ne pensate? Ho trovato un paio di modelli a prezzi umani, il peso per 17x8 si aggira attorno a quello dei cerchi oem (nello specifico un modello è poco sotto le 17 libbre, l'altro è 17 e mezzo) e leggo in giro che hanno fama di essere belli solidi.
Le considerazioni che facevo sul peso è che SECONDO ME (ignorante come una capra in materia) sono due: già che si cambiano i cerchi mi sembra brutto scegliere dei cerchi che pesano palesemente di più degli oem (pur avendo canale maggiorato), ma a mio avviso per l'utilizzo che pensavo di fare dell'auto (molta montagna, molta guida sportiva, qualche giro in pista quando ho soldi in più e tempo per una gita... Ma c'è da dire che la mia nc è ancora 99% stock) non ha neanche senso farsi troppe pugnette sui grammi risparmiati. O meglio, dato che si parla di risparmiare mediamente meno di un kg (rpf1 a parte, ma sto diventando scemo a trovare cerchi a meno di 500 sacchi che ti fanno risparmiare 1kg, anzi...) piuttosto conviene prenderne uno sulle 17 libbre e con i soldi risparmiati ci escono quasi dei bbk oppure i dischi scomponibili di Alberto...
So che probabilmente a causa dell'ignoranza sto sparando minchiate, quindi nel caso fatemi studiato sull'argomento![]()
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
mai provati per cui non mi esprimo sulla qualità, ma per quanto riguarda il peso....
i pesi sule auto racing vengono divisi in 3 fasce
1) masse sospese, qui togliere peso aiuta perchè riduce la massa quindi si riduce la forza centrifuga in curva e inerziale in frenata
2) masse non sospese, anche qui ridurla aiuta per quanto sopra inoltre il minor peso darà meno scuotimenti al corpo vettura
3) masse non sospese rotanti, le 2 risposte sopra con in aggiunta che queste masse richiedono uso di energia per farle ruotare, e altra energia per rallentarle, tutta energia sprecata perchè non sarà disponibile per accelerare e rallentare.
riassumendo, alleggerire aiuta sempre le prestazioni, ma quanto?
sicuramente nulla che possa cambiarti la vita se il tuo scopo e divertirti in montagna, diverso e se vuoi andare in pista e fare tempi da classifica..
meglio ridurre 1Kg sul cerchio o sul disco freno?
sicuramente meglio sul cerchio, questo perchè avendo un diametro maggiore ha anche una velocità periferica maggiore, quindi maggior risparmio di energia per non portare alla velocità la massa risparmiata.