(04-08-2017, 18:45)arcibaldomaria Ha scritto:(04-08-2017, 16:40)mawe Ha scritto: Esperienza personale e di altri, fatichi ad accorgerti dell' olio bruciato, vedi la nuvoletta azzurra solo se nel ridare tutto gas guardi negli specchietti, o se qualcuno che ti sta alle spalle in top down ti avverte dell'odore d'olio bruciato. Non è olio che viene perso e che va a sporcare il posteriore dell'auto, viene bruciato. Controllando spesso l'olio per abitudine, ed avendo comprato l'auto usata, mi sono accorto del calo leggendo l'astina, non per il fumo dal posteriore. All'inizio poi ne bruciava meno, solo con l'andare dei km il consumo è aumentato, fino al kg ogni 300/500 km a seconda dell'uso. Rifatto il motore il consumo è cessato, ciò non toglie che continuo a leggere spesso l'astina...
quindi nel tuo caso il problema era le fasce o le guide valvole?
Avendo il GPL sulla RC 1.8 che non lo sopporta, (avendo sedi valvole in alluminio), le abbiamo rifatte in acciaio ed, avendo aperto il motore, cambiato fasce e quant'altro fosse necessario. Non pensiamo che la PCV avesse una qualche influenza, però chi lo sa con certezza....L'importante è che ho risolto ed ora mi godo la macchina molto più sereno, specie quando la uso per lavoro sparando 500 km al giorno.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
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