This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
arcibaldomaria Ha scritto:si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p

Arcibaldo, vedo che sei iscritto da poco per cui prendila come regola del pollice: quando vedi che Flex afferma qualcosa, senza specificare che si tratta di una ipotesi, al 99,9% è perchè ha verificato la cosa. Ad ogni modo sì, tra NE ed NF l'hardware a livello motore è praticamente identico. Cambiano le mappe (tre, una per la NE e due per la NF), l'assetto, il differenziale, le tarature dello sterzo, l'impianto frenante, ecc.

pilistation Ha scritto:Abarth non deve voler dire "mappatura diversa", ma a quella cifra mi aspetto sopra 5000 euro tra assetto/cerchi alleggeriti, freni stratosferici + alleggerimenti vari.

Al momento lo vedo solo come un allestimento per 14enni che sognano

Ma infatti non si tratta solo di una diversa mappatura. Poi, si poteva posizionare la NF a 36k€ senza toccare i contenuti? Certo, bastava venderla a costo zero. Si è scelto di metterla a 40k€ vendendola con sconto. Alla fine per il cliente non cambia nulla, per il cliente potenziale cambia molto. Si è trattato di una scelta azzeccata? Secondo me no, avrei preferito potermi posizionare su una via di mezzo.
Ovvio, se la macchina avesse costi uguali ad una ND 2.0 la potevo anche mettere a 26k€, sarei stato ben felice di farlo, visto che vende tanto quanto la NE già così, a quel punto si vendevano più NF che NE ed ero l'uomo più felice del mondo. Ma purtroppo i costi sono ben diversi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da MS85 - 11-04-2017, 09:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 1,389 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 79,778 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 37,673 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 21,063 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 6,488 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 31,236 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 7,412 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)