OLD_robbi Ha scritto:mi auguro che NON sia il primo cambio olio che fai nell'arco dei 10anni...e dei 28mila kilometri.....
quando presi la mia in settembre per "non sapere ne leggere e ne scrivere" ho fatto tagliando completo presso il mio meccanico...olio motore, filtro olio, filtro aria, olio differenziale, olio cambio meccanico, olio dei freni, liquido refrigerante radiatore, olio servosterzo....NON sono poco più di 80euro di liquidi....ma nemmeno 400euro!
mi sono riproposto di fare la stessa cosa ad ogni inizio di stagione, a parte radiatore-freni-servosterzo....ma stando ben lontano dalla concessionaria ovviamente.
Idem come sopra.
Tagliando completo fatto quando l'ho presa 3 aani fa, compresa sostituzione cinghia servizi, poi regolare cambio olio e filtro e filtro aria (in comune officina). La cifra di 400 euro mi è sembrata eccessiva e i fluidi se me li compro io costano davvero più o meno 80 euro (eccetto refrigerante e servo) ma, solo per dire, 140 euro per sostituire l'oilo motore (più IVA, dimenticavo) mi sembrano una follia visto che mi costano meno i tagliandi alla mia altra auto (Toyota) come alla precedente VW, parlando di concessionaria.
Vorrà dire che mi rivolgerò ad un "generico", quello che volevo chiedere è se sia necessario il cambio olio cambio e differenziale, e comunque un parere vostro sulle cose da fare ad un'auto con tali caratteristiche.