giuino Ha scritto:Chiariamo, quel che consiglia CJ è la "giusta via", ovvero "a che sei in ballo cambia tutto il cambiabile"
Un meccanico "normale" non ti cambierà MAI il paraolio albero motore a meno che non lo paghi una enormità o il paraolio perde a fontana. Idem per quelli delle camme.
Il mio consiglio spassionato è di decidere a mente serena se fare un ripristino totale del motore o fare solo il necessario per star tranquillo.
nel primo caso fai solo cinghia e pompa acqua
nel secondo fai cinghia, pompa acqua, paraoli, radiatore, candele e cavi candele... per iniziare
giuino, un meccanico normale forse non li cambierà quei 3 paraolio, ma doverli cambiare fra qualche mese, o un anno vuol dire ore di manodopera e quasi dover rifare la distribuzione.
Ergo, per una ventina di € sempre meglio cambiare il cambiabile che ruota attorno alla distribuzione quando la si fa..
Lo step dopo/prima è candele, cavi candele, tubi circuito acqua e radiatore vedere come sta messo.
Fatto questo, direi che si può girare una stagione quasi tranquilli.