This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr?
#47
Marco Ruschena Ha scritto:teo, non funziona così. Un 6m, con conica 3.9.... sono lunghissime comunque le prime 5 marce. Non ti passa più. insomma non serve a un emerito..tubo. Se su NA tieni la sua conica del 1.8 (4.1) hai le prime 5 meglio sfruttabili. Io volevo fare tutto questo, ma considerato l'uso attuale, prevalentemente in pista, trovo scomodo l'utilizzo delle 6 marce, proprio come leveraggio. Piùttosto metto un 4,4 sul mio 5m. In secundis..spacchi un 5m e son 150-200 euro...e ora vai un po' a vedere quanto costano i 6m. Io l'ho provato bene su na 1.8 il 6m, conica originale. Non male, ma per pista imho meglio tenere il 5, e adottare una conica maggiore ,tipo la 4,4

Grazie per le precisazioni....
Più che altro volevo indicare le differenze di ogni soluzione per dare dei dati......soprattutto a velocità di crociera in autostrada......ho preso come riferimento i 4000 giri.....
Poi ogni soluzione è personale in base all'utilizzo......ed ognuno opterà per quella più adatta.

Per me (utilizzo solo strada con anche trasferte autostrada...)...sulla carta........il 6 marce con conica di serie (3,636) sarebbe perfetto come up-grade. Perchè allungherei il rapporto finale......ma contemporaneamente accorcerei le prime 5 marce......che sarebbero tutte più corte rispetto al mio 5 marce originale (magari ancora lunghe per la pista, ma per un uso stradale avrei comunque un accorciamento rispetto ad ora....e un finale più lungo per autostrada quindi migliorerei su tutti i fronti)

Che poi troppe cambiate alla fine possano penalizzare (su questo sfonti una porta aperta...) o i costi maggiori del 6 marce se lo rompi concordo...quindi c'è da valutare sempre tutto, proe contro!

Per pista, come dici e per tuo obbiettivo, forse la migliore soluzione è accorciare la conica al 5 marce........ma non avendoci mai girato in pista non posso dire.......
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr? - da Teopiù - 28-01-2017, 14:55

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 332 118,470 05-05-2025, 22:38
Ultimo messaggio: Fletch
  [NB/NB FL] Motore 1.8 e conica 4.7 il moro 1 341 04-05-2025, 16:10
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 22 15,401 06-04-2025, 11:38
Ultimo messaggio: phate191
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 18 6,920 19-02-2025, 15:40
Ultimo messaggio: mozzy
  [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! DreaMerX*5 185 59,704 03-10-2024, 12:21
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 1,355 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 1,001 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 1,216 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NC] Coppia conica 4.1 per pure_driver 365 146,760 30-04-2024, 07:26
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 2,779 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)