dez Ha scritto:A me per l'mx5 hanno omologato 235/40 e poi 225/45 senza trascrivere codice velocità è indice di carico. Venti giorni fa , ho fatto omologare la cx5 con le 235/55-19 (giusto un cm in più X migliore reperibilità gomme) e mi hanno scritto sia il codice velocità che indice carico che aveva messo mazda sul nulla osta ; che poi era lo stesso delle gomme originali. Sono andato con gomme invernali e non hanno aggiunto la sigla m+S perché , testuali parole ,, noi trascriviamo quello che c'è nel nulla osta , non quello che riportano le gomme , basta siano compatibili !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il comportamento della mot. e' stato corretto. Se non viene trascritto alcun codice di velocita' o carico nella misura alternativa, fa fede quello della misura originaria a libretto e quello va rispettato.
Sarebbe stato limitante per te (ed un errore da parte loro) se avessero riportato M+S, in quanto il nullaosta mazda valeva per qualsiasi pneumatico e quindi qualsiasi pneumatico tu puoi montare in quella nuova misura, ovviamente anche le invernali (tutte le misure dove non e' specificato valgono sia per estive sia per invernali).