MaverikGTI Ha scritto:Oggi provo a fare un salto in Mazda e vedo quanto costa da loro un termostato + guarnizione, così lo cambio ancora e ricambio il liquido... Prova con meno impatto...
Prova stupida, provo anche a rimettere il debimetro originale, ora ho quello dell'RX7, magari ai bassi regimi è piu magra, e scalda di piu il motore, ma magari e na cavolata...
Non risolvi nulla.
MaverikGTI Ha scritto:Ma una pompa acqua, da ignorante, al di là che puo iniziare a perdere liquido, come si rompe solitamente? Può arrivare a bloccarsi il cuscinetto e quindi la puleggia non gira piu? Si spaccano le alette all'interno? In pratica, se la mia pompa ha il cuscinetto che fa un po' di casino, in che modo è ridotta la sua capacità fuonzionale?
Può perdere acqua fra la pompa ed il monoblocco, staccarsi la girante dal perno e girare a vuoto o non girare proprio, bloccarsi il cuscinetto, quindi potresti rompere la cinghia... etc etc...
Prova con del wd 40 sul cuscinetto o in quella zona per sentire se cambia il rumore.