Sicuramente in termini di prestazioni qualche miglioramento ci dev'essere per forza. Il terminale originale ha le camere, e tali rallentano di molto la fuoriuscita dei gas tappando ad alti giri, sopratutto se poi si hanno già fatte altre migliorie come 200 celle ecc ecc.
Io ho fatto un altra prova: ho provato al banco prova la differenza con 200 celle e decat. Ora il 200 celle tappa pochissimo, eppure rulla 3/4 in meno in tutto l'arco dei giri. Essendo un tappo vicino al motore il motore dovrebbe sentirlo di più ma per me anche il terminale originale potrebbe far perdere qualche cavallino...ovvio a culometro é quasi impercettibile, ma un erogazione più pulita si nota tranquillamente.
Peró se tutto il resto é stock per me non dovrebbe cambiare niente. Le nbfl hanno un catalizzatore enorme che tappa tantissimo....e il motore ne soffre tanto. Quindi lo sostituirei da subito con un 200 celle, centrale silenziato e un terminale senza camere come questo. Per me sarebbe la miglior soluzione.
Io ho fatto un altra prova: ho provato al banco prova la differenza con 200 celle e decat. Ora il 200 celle tappa pochissimo, eppure rulla 3/4 in meno in tutto l'arco dei giri. Essendo un tappo vicino al motore il motore dovrebbe sentirlo di più ma per me anche il terminale originale potrebbe far perdere qualche cavallino...ovvio a culometro é quasi impercettibile, ma un erogazione più pulita si nota tranquillamente.
Peró se tutto il resto é stock per me non dovrebbe cambiare niente. Le nbfl hanno un catalizzatore enorme che tappa tantissimo....e il motore ne soffre tanto. Quindi lo sostituirei da subito con un 200 celle, centrale silenziato e un terminale senza camere come questo. Per me sarebbe la miglior soluzione.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata