ilGerry Ha scritto:Che sian belli non discuto, ma come fai a dire che sono resistenti? Perchè pesano molto?
Mi piace credere, ma posso essere smentito, che cerchi decisamente più leggeri, ma forgiati, siano anche più resistenti. Sbaglio?
La fragilità e la resistenza dipendono da vari fattori che tu conoscerai meglio di me, non ultimo il disegno.
Io invece, che non dispongo di conoscenze tecniche mi baso su metodi empirici: se questi cerchi hanno resistito a strade toscane (con il Polano), buche di Torino, pista e scordolate a SPA, Ring e Ring GP, nonchè a strade montane francesi, passi e - non ultime - strade italiane in genere, beh mi sento di dire che sono super resistenti.
PikoPiko Ha scritto:C'è chi si lamenta pure dell'eccessiva fragilità degli Ultraleggera!
Ed io ne ho avuti 2 treni da 18 e da 19 (questi ultimi HLT) usati per pista e strada e onestamente mai un problema....a parte magari la verniciatura un pochino deboluccia.
Detto ciò se i JR per quello che costano mi soddisfano nel rapporto robustezza/leggerezza/prezzo a me van benissimo....comunque sia dovrò prima aver modo di provarli. :haha:
io uso gli Ultraleggera con le gomme da pista e li tratto veramente male, poverini. Nonostante questo, anche per me zero problemi...