quoto quanto scritto fino ad ora, aggiungo solo una cosa....
se le fasce sono usurate fanno trafilare molti gas durante la fase di combustione, gas che sfogheranno dai 2 passaggi sul coperchio punterie, quindi olio che finisce nei condotti di aspirazione....
per cui attenzione ad incolpare la PCV se troviamo olio in aspirazione, prima e bene fare la prova compressione
per comodità riporto quanto scritto da manuale (NA, per NB non ho trovato il dato) per la prova di compressione:
B6 13,5 bar differenza max 2 bar
BP 12,8 bar differenza max 2 bar
se le fasce sono usurate fanno trafilare molti gas durante la fase di combustione, gas che sfogheranno dai 2 passaggi sul coperchio punterie, quindi olio che finisce nei condotti di aspirazione....
per cui attenzione ad incolpare la PCV se troviamo olio in aspirazione, prima e bene fare la prova compressione

per comodità riporto quanto scritto da manuale (NA, per NB non ho trovato il dato) per la prova di compressione:
B6 13,5 bar differenza max 2 bar
BP 12,8 bar differenza max 2 bar