Gagio Ha scritto:No, PT, troppa confusione.
Su NB e' uno switch, acceso spento, come la spia sulla 500 vecchia. Se la spia e' accesa manca pressione, su NB la lancetta sta GIU'. Se la spia e' spenta c'e' pressione, su NB la lancetta sta SU.
Su NC c'e' sempre uno switch on/off, ma che pero' da il proprio consenso alla centralina per fare un giochino: "simulare" la variazione di pressione sullo strumento sul cruscotto. Quindi se c'e pressione, la centralina dice alla lancetta dell'indicatore olio di muoversi a seconda del contagiri. Se non c'e' pressione la lancetta sta GIU'.
Su NB stock la lancetta non cambia posizione, o sta giu' o sta su.
Esatto, quello che spieghi lo scritto gia, il problema e che la gente parla e critica senza capire quello che legge.
Tutti i sistemi o a led luminosi o a lettura con ago e scala si basa sulla lettura della pressione, per la nb il sensore pressione é tarato per un valore minimo, che non é di sicuro 0 come qualcuno pensa ,normalmente il valore minimo scelto é di 25psi e quando il valore scende al di sotto di questo la lancetta si muove nelle vecchie auto o in altri modelli lo stesso sistema fa accendere una spia luminosa.Il mio nuovo strumento fa le due cose legge il valore instantaneo di pressione e quando il valore di pressione scende sotto al valore minimo di 25psi si accende una spia luminosa e volendo anche sonora.
Nella NC e diverso anche per questo la gente ha rotto i motori perche anche in completa assenza di olio e quindi di pressione, lo strumento funziona perfettamente segnala pressione al variare del regime giri. Come gia detto io ho provato addirittura a scollegare il sensore di pressione olio che si trova vicino al filtro olio, quindi piu di segnale inviato alla centralina e lo strumento funzionava regolarmente senza nemmeno segnalare un codice errore. In pratica per come é concepito il sistema sulla NC lo strumento non potrà mai prevenirvi che c é poca pressione e che state rompendo,in breve il sistema NC non funziona proprio. Come gia scritto invece di lamentarvi e di spendere soldi per cerchi le gomme larghe o alettoni inutili Ecc montate un vero strumento di lettura pressione , come ho fatto io , e non sbronzinerete più.
MX5 NC LE: