mawe Ha scritto:... Dunque confermo che la NC1 è Ford, compreso le scadenti bronzine ed i più ancora scadenti gommini valvole, cui sono convinto di poter imputare gran parte dell'assurdo consumo d'olio....
Oh bene! Finalmente la luce.
Poi che con la Ncfl abbiano cambiato molte parti del motore è un'altra storia.
L'hanno reso più resistenre?Bravi ma se ciuccia olio per colpa dei gommini siamo ancora da capo.
Si capisce quindi perchè chi ha cambiato i collettori poi si è trovato un anomalo consumo olio.Non tanto per i collettori in se.Ma perchè si porta spesso e volentieri ad un regime di rotazione più elevato il motore.E se i gommini fanno schifo,succede quello che succede.
Per chi non si ricorda,nel 2006 o 2007,venne cambiato completamente il motore di una Nc 2.0 ad un utente di Bologna.Era una Nc nera con targa "diabolica".Forse Karlitos si ricorda.Il motore venne tolto imballato,spedito in Giappone e sostituito con uno nuovo.
MEMENTO MORI