karlitos Ha scritto:Scusate vi riporto la mia esperienza.La domanda sorge spontanea.. Quando hai rifatto il motore che gommini valvole e bronzine hai messo? C'è qualcosa di fatto meglio o devi prendere sempre gli stessi da mazda?
Quando ho sbronzinato io mi sono avvalso di far rifare il motore da uno dei migliori meccanici e preparatori di auto da salita che c'é a firenze! Il signore che ha 73 anni ne ha viste di cotte e di crude, quando smontammo il morore mi ricordo che tra una bestemmia e l'altra.... Una delle prime cose che mi disse fu: anche se non li mettevano sti gommini guida valvole la cosa non cambia!
A detta di lui sembrerebbe cge ad alti giri si dilatino e faccian passare olio, tanto che sotto vi posteró una foto di uno dei miei pistoni bello abbronzato e croccante!
Detto ció al momento delle prove in rettifica dell'albero motore dovevamo decidere se montare bronzine originali o non.
Il kit ricambio originale signori e signore é il codice del TRANSIT 2.3 a sto punto a voi le considerazioni e la risposta sul quale mazda ha deciso di intervenire!
E vi do un indizio la ncfl é stata fatta dopo che mazda si é sciolta da FORD....
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