A proposito di sbronzinamento aggiungo che la NB 1.8 si dice sia a rischio da questo punto di vista. Niente di catastrofico ma conviene controllare spesso l'olio. Problema non segnalato sulle NBFL 1.8.
Riguardo le differenze di "confort" non nen vedo tante tra NBFL e NC, quello che mi chiederei è su quale strada farò i 25.000 km all'anno... Su autostrada se voglio viaggiare comodo non prenderei una miata, qualunque sia il modello, prenderei invece una grossa berlina di qualche anno fa a prezzo di occasione e la farei GPL , altrimenti dipende dal tuo livello di masochismo...
Immagina Km in autostrada, con le orecchie rintronate dal rumore del motore (che sia a capote aperta o abbassata non cambia), col tunnel centrale che ti arrostice la gamba destra e arroventa l'abitacolo...
Viceversa se fai strade piccole, con molte curve, magari anche in collina\montagna, la NBFL 1.8 sport è perfetta, considerando anche che fai Rally.
Capelli al vento e musica del motore di sottofondo mentre ti diverti a pennellare le traiettorie e la macchina ti segue docile docile con reazioni sempre prevedibili. agilisisma nei cambi di direzione anche repentini....
Spero di aver reso l'idea..... Prova quella di x-vas e capirai :giggle:.
Riguardo le differenze di "confort" non nen vedo tante tra NBFL e NC, quello che mi chiederei è su quale strada farò i 25.000 km all'anno... Su autostrada se voglio viaggiare comodo non prenderei una miata, qualunque sia il modello, prenderei invece una grossa berlina di qualche anno fa a prezzo di occasione e la farei GPL , altrimenti dipende dal tuo livello di masochismo...
Immagina Km in autostrada, con le orecchie rintronate dal rumore del motore (che sia a capote aperta o abbassata non cambia), col tunnel centrale che ti arrostice la gamba destra e arroventa l'abitacolo...
Viceversa se fai strade piccole, con molte curve, magari anche in collina\montagna, la NBFL 1.8 sport è perfetta, considerando anche che fai Rally.
Capelli al vento e musica del motore di sottofondo mentre ti diverti a pennellare le traiettorie e la macchina ti segue docile docile con reazioni sempre prevedibili. agilisisma nei cambi di direzione anche repentini....
Spero di aver reso l'idea..... Prova quella di x-vas e capirai :giggle:.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......