stedomanda Ha scritto:oddio io i costi li terrei un po' sotto controllo perchè ok tutto ma a stò punto rischi di spendere una follia per poi avere una macchina con tanti problemi e basta.....Vendono Motori con già tutto il kit montato sui 2500€.....ai quali devi solo aggiungere il montaggio.....basta cercare.....io cmq sono della idea che se voglio una macchina con cavalli ne prendo una che gia li ha.....
se fai un incidente la assicurazione non risponde.....
rischi di non passare è la revisione e quindi addio circolazione......
insomma il gioco secondo me .........non vale la pena
il mio motore è costato 700 euro (e siccome li avanzavo dal demolitore non mi è costato nulla) mentre il kit turbo 800 euro circa. Il resto sono costi che ho sostenuti per avere l'auto performante e, soprattuto per non avere problemi in futuro (nè io nè l'acquirente futuro) senno' col cavolo che avrei fatto tutte quelle migliorie e modifiche.
Quindi motore e kit sono la spesa minore (1.500 euro). E' tutto il resto che costa.
Prendere un'auto già con tanti cavalli non è certo un'idea originale, che ci vuole, basta avere i soldi.
Avere un'MX-5 turbo invece è un'altra cosa, se non percepisci la differenza, inutile che te la stia qui a spiegare.
Per quanto riguarda l'assicurazione poi, come saprai, con la rinuncia alla rivalsa si evita che in caso di sinistro chiunque possa considerare la non originalità dell'auto come motivo per non pagare i danni.
La revisione poi la mia MX-5 la passa perchè con catalizzatore metallico è perfettamente dentro i limiti d'inquinamento.