Qui c'è un amico che ha una Blu Mariner turbizzata, ci sono voluti 3 anni per risolvere tutti i problemi (rompeva trasmissioni e differenziali e bruciava frizioni in serie). Ha decompresso i pistoni (sono stampati), ha la turbina della mini su cuscinetti, ha una centralina da competizione con vari sensori tipo ruota fonica, sensore di pressione, ecc), ha l'intercooler, non ricordo, invece se ha cambiato gli iniettori (ma credo anch'io che se non esageri basteranno gli originali), ha uno scambiatore acqua-olio e tante altre cose. I rapporti sono diventati corti e se spinge gli fa 5 km/litro
Ora la vettura è affidabilissima ed è un'autentico mostro (l'ho provata personalmente): girando il manettino della pressione va da 180 cv fino ad oltre 250.
Ora la vettura è affidabilissima ed è un'autentico mostro (l'ho provata personalmente): girando il manettino della pressione va da 180 cv fino ad oltre 250.
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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