pier, burton ha parlato di sovralimentare per avere oltre 200 cv e uso pista...
il kit BBK portava a 150 cv senza aprire il motore (vitt lo ha sulla sua mx5 da 230 mila km), la 323 1.6 anche arrivava a 150 cv...
probabilmente la 323 poteva essere portata a 220-230 e oltre in affidabilità senza aprire il motore, ma aveva pistoni decompressi e bielle rinforzate... le bielle in particolare sono importanti (dna insegna).
comunque dipende da dove si vuole arrivare... per potenze relativamente basse come quella che ho io, non è necessario decomprimere, io l'ho fatto solo perché mi sono trovato a dover sostituire i pistoni, altrimenti avrei usato gli OEM e risparmiato circa 500-600 € tra rettifica e pistoni.
l'unico modo per avere il kit plug e play è tenersi bassi con la pressione...
gli impianti di raffreddamento vanno toccati anche con l'aspirato se lo si vuole usare in pista in affidabilità... chiaramente vanno rivisti in modo più importante per il turbo.
erogazione e rumore sono discorsi buoni solo per litigare, non sono spiegabili a parole.
sono d'accordo che per combattere ad armi pari con le nc ci vuole una nc...
non sono d'accordo per i 10000 euro, ma in ogni caso resta un lavoro antieconomico... lo si fa per passione e basta.
il kit BBK portava a 150 cv senza aprire il motore (vitt lo ha sulla sua mx5 da 230 mila km), la 323 1.6 anche arrivava a 150 cv...
probabilmente la 323 poteva essere portata a 220-230 e oltre in affidabilità senza aprire il motore, ma aveva pistoni decompressi e bielle rinforzate... le bielle in particolare sono importanti (dna insegna).
comunque dipende da dove si vuole arrivare... per potenze relativamente basse come quella che ho io, non è necessario decomprimere, io l'ho fatto solo perché mi sono trovato a dover sostituire i pistoni, altrimenti avrei usato gli OEM e risparmiato circa 500-600 € tra rettifica e pistoni.
l'unico modo per avere il kit plug e play è tenersi bassi con la pressione...
gli impianti di raffreddamento vanno toccati anche con l'aspirato se lo si vuole usare in pista in affidabilità... chiaramente vanno rivisti in modo più importante per il turbo.
erogazione e rumore sono discorsi buoni solo per litigare, non sono spiegabili a parole.
sono d'accordo che per combattere ad armi pari con le nc ci vuole una nc...
non sono d'accordo per i 10000 euro, ma in ogni caso resta un lavoro antieconomico... lo si fa per passione e basta.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal