si LucaJones, diciamo che questo tipo di segnalazione è piuttosto fuorviante in quanto se non erro il tester Mazda (che però non è stato ultizzato sulla mia vettura per il rilevamento dell'anomalia) dà come corrispondenza all'errore P0031 questa descrizione "P0031 Ho2S Heater Control Circuit Low (Bank1 Sensor 1)" che risulta essere il "riscaldamento del sensore ossigeno HO2S anteriore", mentre il tester universale (quello utilizzato dal mio mecc) dà per l'appunto "P0031 "Errore Test Memoria di sola lettura (ROM) del modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM)", se non sbaglio il PCM ha a che fare con il tipo di errore che rileva il tester Mazda ..., boh, non so ... I sintomi della macchina riconducono tutti ad un problema sul sensore dell'albero a camme ... per cui tento con la sua sostituzione, la spesa non è eccessiva ... certo spero che risolva ... altrimenti nella peggiore delle ipotesi, un errore sul Test Memoria di sola lettura ecc ecc, come si risolve ? Con la sostituzione di qualche fusibile o qualcosa del genere ?
non riesco a rassegnarmi all'idea che la mia adoratamiata sia in queste condizioni ...devo trovare una soluzione a costo di studiarmi ogni singola parte del suo motore ...