Hai fatto bene a prenderla? Secondo me dipende.
Se il prezzo a cui l'hai presa è buono, tale da garantire un po' di margine in caso di problemi, si.
Se invece ti si è chiusa la vena e il cervello è andato in panne... allora non lo so.
Non è necessario avere il libretto tagliandi (che uno volendo può comunque camuffare come vuole con un po' di timbri) ma sarebbe necessario avere le fatture dei tagliandi che siano stati fatti dal concessionario ufficiale o dal meccanico amico (che emette comunque fattura).
L'importante è che una macchina abbia uno STORICO da poter controllare e TUTTI i concessionari lo sanno.
Se questo "storico" non è presente, il valore dell'auto diminuisce di un bel po' (20/30% secondo me e spesso anche di più).
Potrebbe avere i km taroccati, potrebbero aver usato materialei o oli errati, ecc ecc.
Quindi, o il prezzo merita o per me l'auto rimane dov'è (ovciamnet eil discorso vale per un auto recente).
Se il prezzo a cui l'hai presa è buono, tale da garantire un po' di margine in caso di problemi, si.
Se invece ti si è chiusa la vena e il cervello è andato in panne... allora non lo so.
Non è necessario avere il libretto tagliandi (che uno volendo può comunque camuffare come vuole con un po' di timbri) ma sarebbe necessario avere le fatture dei tagliandi che siano stati fatti dal concessionario ufficiale o dal meccanico amico (che emette comunque fattura).
L'importante è che una macchina abbia uno STORICO da poter controllare e TUTTI i concessionari lo sanno.
Se questo "storico" non è presente, il valore dell'auto diminuisce di un bel po' (20/30% secondo me e spesso anche di più).
Potrebbe avere i km taroccati, potrebbero aver usato materialei o oli errati, ecc ecc.
Quindi, o il prezzo merita o per me l'auto rimane dov'è (ovciamnet eil discorso vale per un auto recente).
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.