Bulz Ha scritto:la discriminante è - secondo me - da individuarsi nella effettiva necessità della pcv in aspirazione: aiuto alla lubrificazione delle sedi valvola vs inzozzamento disomogeneo dei condotti per rispettare le normative antinquinamento (tipo EGR)?La Pcv non è concepita per aiutare la lubrificazione valvole aspirazione (per quello ci sono il ricircolo vapori olio del coperchio punterie, il sistema Evap ed in parte la Egr).
La Pcv è concepita per regolare e mantenere costante la pressione interna del monoblocco, e tale sistema va mantenuto funzionante.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie