Interessanti i punti di saldatura ma francamente non ho tempo adesso per pensare a questo, inoltre il vano motore anchese non c'è dentro il motore stesso è comunque affollato di tubi e cavi come potete vedere.
Ci sono tanti problemi da risolvere e, ma manoche andiamo avanti col lavoro, ci rendiamo conto che tante soluzioni ch si sono sempre viste sulle realizzazioni americane non sono ottimali. Il giro classico che viene fatto fare ai tubi intercooler ad esempio non è il migliore per l'ordine e la pulizia del vano motore e non accorcia la distanza totale delle tubazioni quindi abbiamo ingrandito un foro esestente nlla lamiera del vano lato sx e creato un foro gemello nella medesima lamiera lato sx in modo tale che i tubi ingombrino il vano il meno possibile. Per montare il regolatore pressione benzina e relocare il filtro olio abbiamo scelto anche in questo caso posti alternativi ai classici ma abbiamo utilizzato fori gà esistenti senza compromettere le loro prestazioni e praticità.
Il radiatore dell'olio non è stato montato sotto il telaio anteriore ma dietro la presa d'aria destinata al fendinebbia dx mentre dal fendi sx prendero' aria fresca per l'aspirazione.
Seriamo che il prepratore elettronico mi ridia il motore per lunedi sera, unco modo per sperare di riuscire a rimontare tutto e andare la banco prova entro venerdi, altrimenti addio raduno.
No ho idea della potenza che si potra' ricavare. Innanzitutto si dovrà vedere se le dimensioni della turbina sono compatibili col mio motoe, come vedete il turbo è molto grosso puo' darsi che cio produca un ritardo troppo grosso. Non mi dispiacerebbe un po' di ritardo, il mio non è un mootre decompresso quindi anche ai giri bassi ed n assenza di sovraimentazione la sua resa dovrebbe essere simile al motr di serie, forse solo un po soffocata dai colletori di scarico diversi e dall'aspirazione complessa. ma se il ritardo dovesse essere troppo evidete diciamo cn un'entrata del turbo molto oltre i 3.500 giri si dovrà optare per una turbina più piccola.
Si dovrà pure vedere se gli iniettori originali saranno in grado di alimentare la sete del motore e fino a che pessione di sovraimentazione. Penso infatti che quello che mi limiterà nell'alzare la pressione di picco (dopo i lavori fatti a testa e pistoni) non sara tanto la detonazione ma la mancanza di benzina dovuta agli iniettori originali.
Se tutto funzionerà bene e turbina ed iniettori si dimostreranno adeguati penso che la potenza potrà arrivare a circa 150 -170CV. Ma questa è solo un'ipotesi.
Ci sono tanti problemi da risolvere e, ma manoche andiamo avanti col lavoro, ci rendiamo conto che tante soluzioni ch si sono sempre viste sulle realizzazioni americane non sono ottimali. Il giro classico che viene fatto fare ai tubi intercooler ad esempio non è il migliore per l'ordine e la pulizia del vano motore e non accorcia la distanza totale delle tubazioni quindi abbiamo ingrandito un foro esestente nlla lamiera del vano lato sx e creato un foro gemello nella medesima lamiera lato sx in modo tale che i tubi ingombrino il vano il meno possibile. Per montare il regolatore pressione benzina e relocare il filtro olio abbiamo scelto anche in questo caso posti alternativi ai classici ma abbiamo utilizzato fori gà esistenti senza compromettere le loro prestazioni e praticità.
Il radiatore dell'olio non è stato montato sotto il telaio anteriore ma dietro la presa d'aria destinata al fendinebbia dx mentre dal fendi sx prendero' aria fresca per l'aspirazione.
Seriamo che il prepratore elettronico mi ridia il motore per lunedi sera, unco modo per sperare di riuscire a rimontare tutto e andare la banco prova entro venerdi, altrimenti addio raduno.
No ho idea della potenza che si potra' ricavare. Innanzitutto si dovrà vedere se le dimensioni della turbina sono compatibili col mio motoe, come vedete il turbo è molto grosso puo' darsi che cio produca un ritardo troppo grosso. Non mi dispiacerebbe un po' di ritardo, il mio non è un mootre decompresso quindi anche ai giri bassi ed n assenza di sovraimentazione la sua resa dovrebbe essere simile al motr di serie, forse solo un po soffocata dai colletori di scarico diversi e dall'aspirazione complessa. ma se il ritardo dovesse essere troppo evidete diciamo cn un'entrata del turbo molto oltre i 3.500 giri si dovrà optare per una turbina più piccola.
Si dovrà pure vedere se gli iniettori originali saranno in grado di alimentare la sete del motore e fino a che pessione di sovraimentazione. Penso infatti che quello che mi limiterà nell'alzare la pressione di picco (dopo i lavori fatti a testa e pistoni) non sara tanto la detonazione ma la mancanza di benzina dovuta agli iniettori originali.
Se tutto funzionerà bene e turbina ed iniettori si dimostreranno adeguati penso che la potenza potrà arrivare a circa 150 -170CV. Ma questa è solo un'ipotesi.