LucaJones Ha scritto:Ah... quindi quando hai detto che "si e' salvato il resto" intendevi i tappetini, la leva del cambio...
Alcuni artigiani e negozianti hanno la pretesa di sapere a prima vista quali sono i limiti di spesa dei loro clienti, di preventivare di conseguenza il prezzo del servizio prestato, adattando quindi il prezzo al presunto limite di spesa e non alla qualita' che il cliente vorrebbe.
Hai ragione, ed ha ragione anche CJ! Rileggendolo sembrava si fosse rotto solo l'hardtop. In realtà quello che intendevo con salvato è che tutto il resto è pieno di bozzi, ma non è irrecuperabile. Se ci fosse stata la cappotta, o un tetto in lamiera, probabilmente avrei l'auto schiacciata a terra e da buttare.
Mi piace anche l'osservazione sul presunto limite di spesa, è una cosa a cui in effetti non avevo mai pensato. Tra l'altro dal manizozze ci sono andato in tutaccia per andare in palestra, mentre stamattina sono andato da un altro carrozziere prima di andare alla festa di laurea di un amico. Indovina? Son saltati fuori 4600 euri.
CJ_ Ha scritto:Ho paura che il tuo confronto non sia adeguato.
Sei passato dal "più bravo", al "manizozze del quartiere che vernicia col rullo".
Il primo al 99% ha fatto un preventivo adeguato e serio, il secondo ha fatto un preventivo alla carlona.
1500€ per riverniciare una mx5 = tanta carta, non smonto nulla e i pezzi li trovo al recupero se riesco o metto stucco col badile. Qui dentro ne ho viste diverse così.
2500€ per riverniciare una mx5 = poca carta dove serve, smonto tutto il possibile, ribatto le lamiere e lo stucco mi serve solo per la finitura dove non sono arrivato con le leve ed il martello. Qui dentro ne ho viste poche, giusto 3/4.
Bell'intervento, mi trovi pienamente d'accordo.