Sinceramente ho iniziato ad apprezzare l'automatico e, oltretutto, non è nemmeno troppo noioso se usato in sequenziale. Sulla macchina che uso tutti i giorni anche per lavoro, con cui mi sciroppo code e traffico urbano non ci rinuncerei mai!
Diciamo che sulla MX5 che ha sempre avuto un manuale fantastico è un controsenso montare un automatico che smorza la sportività dell'auto. Se avessero montato un doppia friziona fico non avrei avuto però alcuna remora a valutarlo. Ho testato il DSG Audi durante un lungo viaggio e mi ha soddistatto molto (e non sono affatto key! )
Bisogna capire che oggi una casa automobilistica come la Mazda non si può più permettere di fare auto troppo di nicchia e che deve poter accontentare una fascia molto più ampia di clientela. Ovvero lo potrebbe fare ma certamente costerebbe molto di più (vedi Elise) e non farebbe i numeri che fa. La MX5 vende perchè costa la metà delle tedesche e affini. Se costasse come una SLK non ne venderebbero così tante!
Concludendo dico che come l'introduzione della RC vedo l'automatico come un'allargamento dell'offerta e non certamente una limitazione. Esiste comunque il modello con soft top e il manuale e nessuno vi obbliga a prendere una RC automatica, quindi......
Diciamo che sulla MX5 che ha sempre avuto un manuale fantastico è un controsenso montare un automatico che smorza la sportività dell'auto. Se avessero montato un doppia friziona fico non avrei avuto però alcuna remora a valutarlo. Ho testato il DSG Audi durante un lungo viaggio e mi ha soddistatto molto (e non sono affatto key! )
Bisogna capire che oggi una casa automobilistica come la Mazda non si può più permettere di fare auto troppo di nicchia e che deve poter accontentare una fascia molto più ampia di clientela. Ovvero lo potrebbe fare ma certamente costerebbe molto di più (vedi Elise) e non farebbe i numeri che fa. La MX5 vende perchè costa la metà delle tedesche e affini. Se costasse come una SLK non ne venderebbero così tante!
Concludendo dico che come l'introduzione della RC vedo l'automatico come un'allargamento dell'offerta e non certamente una limitazione. Esiste comunque il modello con soft top e il manuale e nessuno vi obbliga a prendere una RC automatica, quindi......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!