avevo provato anch'io a smanettare un po' con i cavi vari che passano nel sottoscocca, anche perché non sapevo più a che santi votarmi, e senza risultato alcuno. Però poi, alla fine, ho fatto lo stesso tuo ragionamento e sono ripartito a lavorare sulle parti che sono state sostituite o toccate sostituendo la frizione. Ed ha pagato... (o meglio: ho pagato io come sempre ma questa volta, almeno, ha funzionato).
A dire il vero una vibrazione molto simile mi ricompare da sotto i 2k giri riprendendo in 4a, con l'auto che un po' sobbalza e singhiozza. Ma a 2k scompare (prima compariva a quel regime) e in rilascio proprio non c'è più. A dire il vero, per sentirla, devo proprio andare in cerca; nell'utilizzo normale (di solito non riprendo da 1500 in 4a) non ce n'è più traccia. Ho anche notato che, cambio in folle o con frizione schiacciata, accelerando compare una piccola vibrazione verso i 3500 forse dovuta, questa sì, ai lamierini presenti sul cat back. Niente a che vedere col fastidio di prima, ma a qualcosa potrebbe contribuire nella percezione generale che si ha del rumore
A dire il vero una vibrazione molto simile mi ricompare da sotto i 2k giri riprendendo in 4a, con l'auto che un po' sobbalza e singhiozza. Ma a 2k scompare (prima compariva a quel regime) e in rilascio proprio non c'è più. A dire il vero, per sentirla, devo proprio andare in cerca; nell'utilizzo normale (di solito non riprendo da 1500 in 4a) non ce n'è più traccia. Ho anche notato che, cambio in folle o con frizione schiacciata, accelerando compare una piccola vibrazione verso i 3500 forse dovuta, questa sì, ai lamierini presenti sul cat back. Niente a che vedere col fastidio di prima, ma a qualcosa potrebbe contribuire nella percezione generale che si ha del rumore
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino