Ecco il lavoro fatto per elimine la PCV e la EGR, gia spiegato in un altra rubrica ma peso sia più utile e rapido inserirla qui. Come al solito se avete domande non esitate, ecco qualche spiegazione del lavoro eseguito e alcune foto: dopo aver smontato tutto quello che c'é sul lato aspirazione, non difficile ma lungo se lo si vuole fare bene senza danni, accedo alla faditica PCV la smonto e la svuoto del meccanismo interno [ATTACH=CONFIG]34320[/ATTACH] rimontata vuota e collegata a un tubo [ATTACH=CONFIG]34321[/ATTACH]
di circa 1 metro di lunghezza che segue il percorso fatto dal sistema ABS per uscire dal lato opposto.Nel frattempo ho eliminato anche lo sfogo superiore dei vapori olio quello sulla testa del motore che si collega al gomito tra scatola filtro e corpo farfallato, il foro sul gomito tappato con un tappo di alluminio [ATTACH=CONFIG]34322[/ATTACH] sull'uscita ci ho collegato un tubo che si raccorda con un T a quello proveniente dalla PCV il tubo che ne risulta entra in un OCT di mia costruzione al suo interno é vuoto serve solo come decantatore [ATTACH=CONFIG]34323[/ATTACH] all'uscita il tubo va direttamente sotto la scocca [ATTACH=CONFIG]34324[/ATTACH] olio e acqua rimangono nel serbatoio dal tubo sotto la scocca esce solo aria puzzolente.
Con questo ho sicuramente eliminato il problema dei residui di olio in aspirazione e nel corpo farfallato, migliorando la combustione perché se non lo sapete i vapori di olio non aiutano la combustione. Per quanto concerne il consumo di olio grazie al OCT lo posso monitorare più facilmente , per il momento tutto funziona perfettamente. Per completare e ottimizzare la combustione consiglio, cosa che ho fatto, di sopprimere la EGR e il riscaldamento del corpo farfallato.
di circa 1 metro di lunghezza che segue il percorso fatto dal sistema ABS per uscire dal lato opposto.Nel frattempo ho eliminato anche lo sfogo superiore dei vapori olio quello sulla testa del motore che si collega al gomito tra scatola filtro e corpo farfallato, il foro sul gomito tappato con un tappo di alluminio [ATTACH=CONFIG]34322[/ATTACH] sull'uscita ci ho collegato un tubo che si raccorda con un T a quello proveniente dalla PCV il tubo che ne risulta entra in un OCT di mia costruzione al suo interno é vuoto serve solo come decantatore [ATTACH=CONFIG]34323[/ATTACH] all'uscita il tubo va direttamente sotto la scocca [ATTACH=CONFIG]34324[/ATTACH] olio e acqua rimangono nel serbatoio dal tubo sotto la scocca esce solo aria puzzolente.
Con questo ho sicuramente eliminato il problema dei residui di olio in aspirazione e nel corpo farfallato, migliorando la combustione perché se non lo sapete i vapori di olio non aiutano la combustione. Per quanto concerne il consumo di olio grazie al OCT lo posso monitorare più facilmente , per il momento tutto funziona perfettamente. Per completare e ottimizzare la combustione consiglio, cosa che ho fatto, di sopprimere la EGR e il riscaldamento del corpo farfallato.

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