mr.krash Ha scritto:PCV, questa maledetta..
A me la macchina consuma olio, tanto, e magari ne avrete letto in altri post.
Cmq, io la PCV l'avevo così, ovvero non l'avevo, faceva solo da raccordo con lo scarico a terra.. Dopo aver letto tanto, ho capito che il recupero vapori olio serve e che se la valvola PCV non c'è o funziona male, il motore aspira olio dall'altro tubo.
Affermo questo perchè quando ho smontato l'aspirazione ho trovato una chiazza d'olio per terra, dove avevo poggiato tutto il gruppo di aspirazione originale. Olio pulito..
Allora ho montato un catch oil farlocco, giusto per vedere il trafilo dell'olio e oggi, tenendo il motore accellerato per una mezz'ora per altri motivi, ho osservato (con aria inebetita) i flussi di olio che passavano dalle punteria all'aspirazione..
Meno male che mi dovrebbe arrivare la valvola e la gommina nuova settimana prossima..
Se volete dargli un occhio, ecco il breve video che ho registrato: https://plus.google.com/1006885885823627...1boLuTFTpK
Ciao mr.krash, giusto una domanda ma la PCV quando faceva solo da raccordo e scaricava a terra era svuotata del piccolo meccanismo interno o no?
MX5 NC LE: