Esperienza diretta di uno che l'ha provata (non sono io):
Citazione:Su una prova in discesa dopo 8 km si son vetrificate le pastiglie.
Io l'ho usata per strada, e per strada intendo le prove speciali della gara che stiamo organizzando. Come bilanciamento non è male, ma è veramente veramente poco agile nello stretto.. fino a quando la si porta in giro su strade medio veloci ci si diverte anche e si sfrutta appieno il motore. Nello stretto rischierebbe di prenderle da macchine con molta meno cavalleria, non c'è verso di mettere a terra tutto il motore neanche pregando; nelle discese veloci sarebbe anche divertente, se non fosse che i freni si scaldano con una certa facilità (vabbè, per iniziare basterebbe cambiare pasticche e olio..).
Io riconfermo quanto ho sempre detto, è una bella macchina (esteticamente) ma non sembra esser progettata per quello che da a vedere; può essere utilizzata con soddisfazioni solo su strade con curvoni molto veloci (con i relativi rischi essendo su strade aperte). Se uno vuole andare a far 4 leve sui tornanti della stradine imbucata dietro casa, quella macchina non fa per lui... un clio rs pur avendo meno cavalli è comunque più divertente (e anche più sicura come comportamento) di questa Focus. è appariscente, tamarra al punto giusto, ma non è assolutamente fatta per divertirsi per strada (tranne sorpassare il bulletto di turno sul dritto ). Detto ciò, bel rumore.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff