Non facciamoci prendere dallo sconforto: io sono dell'idea che una volta identificato il problema siamo a metà dell'opera, adesso che sappiamo che il consumo di olio viene O dalle guide valvole O dai gommini possiamo trovarvi rimedio.
Qualora il problema venga dai gommini questi possono provare a sostituire anche senza tirar via la testa (ho parlato della cosa con un preparatore della mia zona). Chiaro che se poi le valvole giocano nelle guide allora c'è poco da fare. Via la testa e con la scusa magari la si lavora un po.
E' un intervento non alla portata delle tasche di tutti, ma revisionare una testata è sicuramente un intervento più soft che sostituire tutto quanto ...
Riguardo all'affidabilità dei motori Mazda, vi ricordo che l'NB 1.8 aveva problemi di sbronzinamento. Purtroppo anche i Jap fanno cazzate.
Qualora il problema venga dai gommini questi possono provare a sostituire anche senza tirar via la testa (ho parlato della cosa con un preparatore della mia zona). Chiaro che se poi le valvole giocano nelle guide allora c'è poco da fare. Via la testa e con la scusa magari la si lavora un po.
E' un intervento non alla portata delle tasche di tutti, ma revisionare una testata è sicuramente un intervento più soft che sostituire tutto quanto ...
Riguardo all'affidabilità dei motori Mazda, vi ricordo che l'NB 1.8 aveva problemi di sbronzinamento. Purtroppo anche i Jap fanno cazzate.
Flex Ha scritto:Mi devo informare se la testa del 2.5 e' fatta col c... allo stesso modo. Perche' se si' e' inutile lo swap, altrimenti potrebbe essere una soluzione, magari prima di sfondare il motore cosi' lo posso pure rivendere.
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa