Allora: gli internals delle NC 2006-08 possono pure essere scarsi, pero' e' chiaro che li posso sostituire anche tutti con pezzi Cosworth ma se poi il motore fa fuori 2 Kg di olio cioe' il 50% del contenuto della coppa senza che nessuno se ne accorga e si fa girare in quelle condizioni, le bronzine si disfano ugualmente anche se fossero fatte di unobtanium.
A questo punto il problema non e' tanto sostituire gli internals con roba pregiata, ma ANZITUTTO risolvere il consumo di olio anomalo da parte del sistema PCV, altrimenti prima o poi faro' fuori anche gli internals pregiati che ho pagato a peso d'oro.
Problema che non mi pare si risolva montando il barattolo dato che appunto, la pcv rimane dov'e' e se funziona male, continuera' a funzionare male con la differenza che come gia' detto, l'olio in uscita dal basamento in quantita' eccessiva sotto forma di vapori o liquido o quant'altro, finira' nel barattolo per i primi 200ml e poi il resto bruciato, anziche' bruciato e basta.
A questo punto il problema non e' tanto sostituire gli internals con roba pregiata, ma ANZITUTTO risolvere il consumo di olio anomalo da parte del sistema PCV, altrimenti prima o poi faro' fuori anche gli internals pregiati che ho pagato a peso d'oro.
Problema che non mi pare si risolva montando il barattolo dato che appunto, la pcv rimane dov'e' e se funziona male, continuera' a funzionare male con la differenza che come gia' detto, l'olio in uscita dal basamento in quantita' eccessiva sotto forma di vapori o liquido o quant'altro, finira' nel barattolo per i primi 200ml e poi il resto bruciato, anziche' bruciato e basta.