AGGIORNAMENTO
Oggi ho finalmente provato il rapporto finale allungato. E non sono per niente soddisfatto.
Primo, già in fase di montaggio avevo misurato una riduzione 3.7 circa, e non 3.9 come detto dal venditore. Su strada, a 6500rpm, ho letto (col GPS):
100km/h in seconda
140km/h in terza
185km/h in quarta
190km/h a 5500rpm in quinta.
Le sensazioni sono che la quinta è un po' troppo lunga (dovrei fare 210km/h di vmax a 6000rpm circa), ma le prime 3 marce così distese sono una goduria.
Ma il problema che più mi rompe è che il differenziale fa un rumore di rotolamento a bassa velocità. Si sente (ed è fastidioso) appena si parte, a capote chiusa.
Domande:
ma la riduzione 3.7 su quale MX5 era utilizzata?
il rumore è di cuscinetti o della coppia conica del differenziale?
Oggi ho finalmente provato il rapporto finale allungato. E non sono per niente soddisfatto.
Primo, già in fase di montaggio avevo misurato una riduzione 3.7 circa, e non 3.9 come detto dal venditore. Su strada, a 6500rpm, ho letto (col GPS):
100km/h in seconda
140km/h in terza
185km/h in quarta
190km/h a 5500rpm in quinta.
Le sensazioni sono che la quinta è un po' troppo lunga (dovrei fare 210km/h di vmax a 6000rpm circa), ma le prime 3 marce così distese sono una goduria.
Ma il problema che più mi rompe è che il differenziale fa un rumore di rotolamento a bassa velocità. Si sente (ed è fastidioso) appena si parte, a capote chiusa.
Domande:
ma la riduzione 3.7 su quale MX5 era utilizzata?
il rumore è di cuscinetti o della coppia conica del differenziale?