Mauro ma te l'avevo scritto che di PCV ce n'e' una sola, eri tu che scrivevi che sono due.
A leggere la descrizione di quel componente della Jegs, sembra di capire che utilizzando il motore continuativamente agli alti giri si finisca con lo sparare una gran quantita' di olio, nel tempo, dentro l'aspirazione e quindi bruciarlo.
Questo spiegherebbe il fatto che i motori saltati erano stati sfruttati in pista.
Sembra di capire che questo non avvenga a causa di malfunzionamento della pcv, ma che sia proprio fatto cosi' il sistema di ventilazione positivo. Mentre invece su quest'ultimo aspetto io non sono d'accordo, infatti l'articolo che avevo postato recita:
Another definitive test is to remove the vacuum hose and look for fresh oil. A PCV vacuum hose, with oil dripping or a wet valve usually suggest too much flow, which causes oil consumption. Checking the PCV vacuum hose is a wise precaution, on any engine that consumes oil.
Il che significa che un motore che spara gran quantita' di olio nell'aspirazione quando gira alto, e' un motore con un sistema di ventilazione non funzionante a dovere. Come spiega l'articolo, di olio "fresco" non se ne dovrebbe proprio trovare, staccando il condotto della PCV.
A leggere la descrizione di quel componente della Jegs, sembra di capire che utilizzando il motore continuativamente agli alti giri si finisca con lo sparare una gran quantita' di olio, nel tempo, dentro l'aspirazione e quindi bruciarlo.
Questo spiegherebbe il fatto che i motori saltati erano stati sfruttati in pista.
Sembra di capire che questo non avvenga a causa di malfunzionamento della pcv, ma che sia proprio fatto cosi' il sistema di ventilazione positivo. Mentre invece su quest'ultimo aspetto io non sono d'accordo, infatti l'articolo che avevo postato recita:
Another definitive test is to remove the vacuum hose and look for fresh oil. A PCV vacuum hose, with oil dripping or a wet valve usually suggest too much flow, which causes oil consumption. Checking the PCV vacuum hose is a wise precaution, on any engine that consumes oil.
Il che significa che un motore che spara gran quantita' di olio nell'aspirazione quando gira alto, e' un motore con un sistema di ventilazione non funzionante a dovere. Come spiega l'articolo, di olio "fresco" non se ne dovrebbe proprio trovare, staccando il condotto della PCV.