mauro Ha scritto:Comunque avevo ragione i due sfoghi hanno la stessa funzione, cioé quella di evacuare le pressione che si forma nel motore, ma di valvola PCV c'é ne una sola quella nella foto a SX forse perché e la che si crea la maggiore pressione. Per risolvere il problema di olio in camera di combustione e nel corpo farfallato, basta utilizzare dei separatori olio-aria che sono dei filtri che trattengono olio e vapore lasciando passare aria pulita che va nel motore
Ecco cosa ho trovato in USA
http://www.jegs.com/i/JEGS-Performance-P...5/10002/-1
il solo problema e che non vogliono spedire all"estero, se qualcuno é interessato e ha la soluzione ne prendo 2.
ok, parlo per la NB, che ha una sola pcv a sinistra e non a destra, come mi pare logico che funzioni:
1) Quando il plenum e' in pressione la pcv e' chiusa, non viene immessa "aria" nel blocco
2) Quando il plenum 'e in depressione la pcv apre e lascia passare
3) Quando il blocco e' in sovrapressione, la pcv lascia che il plenum in depresisone si porti via l'aria in eccesso bilanciando le cose
4) Quando il blocco non e' in sovrapressione, o non lo e' piu', il plenum continua a asucchiare, e il tubo a destra serve a tirare dentro aria per evitare che il plenum cerchi di creare il vuoto nel blocco.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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