I CAMBI da CORSA
I cambi da corsa vengono tarati per avere la maggiore accelerazione possibile.
Questo significa che devono essere il più corti possibile.
Si fa in modo che le macchine da corsa arrivino a limitatore nel rapporto più alto alla fine del rettilineo più lungo.
se si gira a monza le marce saranno lunghe. Se si gira all'hungaroring saranno corte.
Di sicuro se un rapporto (come quelli di serie sull'mx5) non consentono neanche di tirare tutta l'ultima marcia, sono troppo lunghi per le corse.
I rapporti per la pista sono tutti quelli con la 5a di potenza (5a che arriva a limitatore) e quelli più corti.
I cambi da corsa vengono tarati per avere la maggiore accelerazione possibile.
Questo significa che devono essere il più corti possibile.
Si fa in modo che le macchine da corsa arrivino a limitatore nel rapporto più alto alla fine del rettilineo più lungo.
se si gira a monza le marce saranno lunghe. Se si gira all'hungaroring saranno corte.
Di sicuro se un rapporto (come quelli di serie sull'mx5) non consentono neanche di tirare tutta l'ultima marcia, sono troppo lunghi per le corse.
I rapporti per la pista sono tutti quelli con la 5a di potenza (5a che arriva a limitatore) e quelli più corti.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!