Smoke e' vero e' come la bici, ma partendo dal fatto che le gambe (quindi la coppia, o la potenza se vuoi) sono sempre le stesse, tu scarichi sempre la stessa potenza a terra: cambia solo la rapportatura che trasmette la coppia a terra: con un rapporto lungo esso e' troppo lungo (e richiede piu' potenza per essere tirato), mentre con un rapporto corto o comunque adeguato riesci a scaricare la potenza.
Acceleri piu' veloce pero' non perche' hai piu' coppia, ma perche' hai un rapporto piu' corto...ecco perche' parlo di "sensazione di guadagno"
L'unica cosa che ti puo' far guadagnare coppia/potenza e' qualora si montasse una coppia di ingranaggi che di fatto permettono di dissipare meno potenza.
Poi oh, sentiamo anche qualche Ing. meccanico che cosa ci dice
Acceleri piu' veloce pero' non perche' hai piu' coppia, ma perche' hai un rapporto piu' corto...ecco perche' parlo di "sensazione di guadagno"
L'unica cosa che ti puo' far guadagnare coppia/potenza e' qualora si montasse una coppia di ingranaggi che di fatto permettono di dissipare meno potenza.
Poi oh, sentiamo anche qualche Ing. meccanico che cosa ci dice
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]