ma io sono l'unico che ha capito cosa voleva dire Pierpower?
non ha scritto che cambiando conica si guadagnano 22 cavalli! mica è una mappatura!
ha detto che la sensazione sarà di guadagnare tale potenza... non so se è arrivato a questo numero solo facendo una proporzione o che...
qualsiasi sia il calcolo eseguito io a culometro ti dico che non è vero... 22 cavalli in un colpo sono tantissimi, la differenza è tanta ma non così tanta, e è più percepibile come pseudo-coppia....
per quanto riguarda il tuo discorso Vitt... mi viene da chiedere se dall'alto di cotanta esperienza ingegneristica nel ramo automobilistico, hai pensato che le auto di serie hanno l'ultima marcia troppo lunga per essere tirata?
se tu ragioni solo on 4° hai ragione che con la conica corta si ha una velocità minore, ma se tu ragionassi (come sarebbe giusto fare) con tutte le marce disponibili, facilmente intuirai come con la 4,1 la potenza del motore non sia sufficiente da far raggiungere il limitatore e la macchina si ferma (ipoteticamente) a 190 km/h, con una conica più corta, il motore si troverà a 190 km/h con più giri motore e più cavalli (veri) disponibili, ecco che la macchina avrà anche una velocità massima superiore!
non ha scritto che cambiando conica si guadagnano 22 cavalli! mica è una mappatura!
ha detto che la sensazione sarà di guadagnare tale potenza... non so se è arrivato a questo numero solo facendo una proporzione o che...
qualsiasi sia il calcolo eseguito io a culometro ti dico che non è vero... 22 cavalli in un colpo sono tantissimi, la differenza è tanta ma non così tanta, e è più percepibile come pseudo-coppia....
per quanto riguarda il tuo discorso Vitt... mi viene da chiedere se dall'alto di cotanta esperienza ingegneristica nel ramo automobilistico, hai pensato che le auto di serie hanno l'ultima marcia troppo lunga per essere tirata?
se tu ragioni solo on 4° hai ragione che con la conica corta si ha una velocità minore, ma se tu ragionassi (come sarebbe giusto fare) con tutte le marce disponibili, facilmente intuirai come con la 4,1 la potenza del motore non sia sufficiente da far raggiungere il limitatore e la macchina si ferma (ipoteticamente) a 190 km/h, con una conica più corta, il motore si troverà a 190 km/h con più giri motore e più cavalli (veri) disponibili, ecco che la macchina avrà anche una velocità massima superiore!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal